top of page
  • Immagine del redattoreTerryPorcelliFitnessCoach

IL TRENO DELLA VITA

Ricordo ancora quando mi approcciai a Fitness Femminile.

10 kg in più,massa muscolare mediocre ma con la voglia a mille di cambiare,di imparare,di evolvere. Così,sono salita sul mio treno,e sono andata avanti. Già,un treno,perché ero dritta verso il mio obiettivo,ho effettuato varie fermate ma ho raggiunto ciò che volevo essere:una Fitness Coach. È stato tutto rose e fiori? No,certo che no. A volte il mio treno si è fermato per via di guasti,a volte seri,a volte meno.


Nella vita accadono malattie,lutti,momenti down,momenti di sconforto,momenti di tensione ma in tutto ciò c’è sempre stato un elemento in comune: l’allenamento.


Nelle lacrime,nella gioia,nell’apatia,nella tristezza,nella paura ho sempre trovato la spinta per allenarmi,per indirizzare la potenza di quelle emozioni nell’allenamento e ho trovato una cosa meravigliosa: la forza insita nel dolore.


Quando leggi “la vita è 20% ciò che ti accade e 80% come reagisci” è pur verità.


Ma ricorda,le emozioni che reputi “negative” fanno parte del ciclo della vita.


Più che scacciarle trova l’energia che è nascosta dietro e usala a tuo vantaggio: verrai ripagata in maniera più potente e gratificante e avrai imparato a trarre il meglio da situazioni complicate.


Conoscerai il potere,il tuo potere,il tuo potenziale nascosto,ti eleverai ad un livello superiore.


Sarai si circondata da problemi,ma avrai così tanta forza e così tanta energia da trovare soluzioni piuttosto che scuse.


In questo breve,ma intenso post,voglio trasmetterti un concetto che ho capito alla fine: ero io l’autista del mio treno.


Tu sei l’autista del tuo.


Un giorno il viaggio finirà,ma sei TU che decidi dove andare e cosa fare nel frattempo.


Teresa Porcelli

Fitness Coach XWOMAN e studentessa di Farmacia








19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page